Parrocchia
Santi Gervaso e Protaso
Oratori |
“Ciò che entra nel cuore non esce più”
23 settembre 2007
Cari parrocchiani
vi scrivo queste poche righe per ringraziare insieme il Signore per questi anni passati insieme. Non sono pochi 11 anni nella vita di una persona. Sono una bella porzione del tempo a disposizione per gustare la bellezza dell’amore di Dio e dell’amore dei fratelli. Nel tempo che abbiamo condiviso ho raccolto tanti doni, tanta grazia, tanti momenti di indimenticabile amicizia, e proprio per questo ringrazio il Signore e ringrazio voi.
Ringrazio tutti voi fedeli, grandi e piccoli. In Oratorio ho incontrato e conosciuto tanti di voi e ho percorso momenti della mia e della vostra storia che sono diventati gioia condivisa, pace del cuore, scuola per imparare a educare e amare, speranza per guardare con fiducia al futuro.
Gli animatori, gli educatori, le catechiste e i collaboratori dell’Oratorio sono stati coloro che hanno condiviso proprio tanto con me: li ringrazio tutti e dico ancora una volta che educare i piccoli è un dono molto più grande di qualsiasi nostra speranza. Nel servizio in Oratorio ci siamo incontrati e abbiamo vissuto giorni straordinari e indimenticabili che sono seme prezioso per il nostro futuro, per i nostri pensieri e progetti.
I sacerdoti e le suore, consacrati con me, per il bene della Chiesa: li ringrazio, li saluto e mi unisco alla loro preghiera per la fecondità della vocazione e per il prezioso servizio a favore della Comunità che ci vengono affidate.
Ringrazio la mia famiglia per essere il dono più prezioso che Dio mi ha fatto. Il mio papà, che è salito al cielo nel tempo in cui ero tra voi, prega per me, per la mamma e anche per tutti voi che siete la comunità che ha accolto e custodito suo figlio.
Saluto tutti coloro che ho incontrato anche per un solo istante ma con i quali la simpatia e la cordialità sono stati elementi importanti per regalarsi un po’ di bene.
Benedico tutti voi e vi porto nel cuore. Non potrò mai dimenticarvi e non lo voglio fare. La Grazia del Signore mi ha permesso di incontrarvi e ora siete parte di me! Un bagaglio importante e abbondante.
Il futuro è pieno di luce quando incontri chi ti vuole bene. Anche il buio e la paura si illuminano. I futuri progetti partiranno da un passato dove abbiamo visto la luce: giriamo la lampada e illuminiamo la strada che ci aspetta.
Per sempre davanti al Signore.
Con voi cristiano e per voi sacerdote.
don Paolo